Navigation

User login

A3C

Il Padrino

Culo Vecchio's picture
Parlando di..: 

Continuo a movimentare un po sto sito, in attesa che anche altri scrivano...

Mi è venuto il dubbio se su questo sito, nel mio blog personale, posso scrivere anche fesserie su di me o se comunque devo attenermi ad argomenti sull'associazione.. visto che per ora nessun altro scrive io ci metto anche del mio, poi chiedo all'Amministratore di farmi sapere...

Voglio ringraziare il Vicepresidente C.L. che ha pensato bene a Natale di regalarmi il cofanetto con IL PADRINO, IL PADRINO PARTE II e IL PADRINO PARTE III.

Fantastico!

Il Padrino è di sicuro il film con l'atmosfera piu affascinante, don Vito Corleone ha uno stile da mafioso vecchio stampo di sicuro effetto. Mi rimane da capire solo come sia possibile che uno sappia sempre esattamente tutto quello che succede e che deve succedere... misteri dei film.

Il Padrino parte II, mi sono informato su wikipedia, è stato girato appena 2 anni dopo il primo, e si vede che sfrutta il nome del primo film per vendere qualche copia ma non è ispirato e trascinante come vorrebbe essere. Il richiamo al Corleone dei primi anni a New York è forse l'unica cosa che mi convince davvero del film, visto che fa capire meglio qual'è l'ambiente in cui è cresciuto il buon Vito antonini Corleone.

Il Padrino parte III è invece di nuovo ispirato. E' stato girato negli anni 90, il regista ha avuto tempo di riflettere e la trama è di nuovo convincente.. forse dei tre film questo è quello con la trama piu complessa ma anche piu convincente, anche se alle volte Al Pacino recita piu come macchietta che non come personaggio vero, tipo nella scena finale.

Voto finale ai 3 film? 8 - 6,5 - 7,5 Cmq da guardare tutti e tre, almeno per capire come gli americani vedono l'Italia ( e vagli a spiegare chenon siamo cosi...)