Navigation

User login

A3C

Il lessico dei Tre Culi

Una delle prime cose da spiegare al mondo è il lessico utilizzato dai Tre Culi, di modo da rendere piu agevole al grande pubblico la comprensione degli altri post... Questo però è un lavoro non semplice, perchè si tratta di spiegare ciò che basta per farsi capire, ma non troppo! Io per ora faccio del mio meglio, poi al massimo integreremo!

 

GITE

Le gite sono il sangue, la linfa dell'Associazione. In linea di massima, esistono diversi tipi di gita:

PISCIATA SUI PIEDI: gita a corto raggio (<100km), dai contenuti non particolarmente forti ed eclatanti. L'iniziato raggiunge con questa il grado di CHIAPPA

TIRO CORTO: altra gita a corto raggio, ma che si contraddistingue per i contenuti decisamente piu forti, e per un fabbisogno organizzativo piu forte. L'iniziato o la Chiappa raggiunge con una di queste il grado di Vicesottosegretario

TIRO MEDIO: la gita principe dell'Associazione. E' una gita in Europa, caratterizzata da partecipazione esclusivamente maschile, e da contenuti decisamente piu forti di una normale gita fra amici, che possono spaziare dagli approfondimenti botanici alle degustazioni di luppoli allo studio anatomico del corpo umano.

TIRO LUNGO: Finora soltanto favoleggiato, è una gita o meglio un vero viaggio extraeuropeo che ripropone su larga scala i temi classici dei tiri medi. Di difficilissima realizzazione, sono allo studio diverse ipotesi di tiri lunghi, purtroppo ancora allo stato progettuale.

GRADI

I gradi attualmente utilizzati sono diversi, ma non è detto che con il passare del tempo non si debba coniare nuovi titoli e funzioni per un'Associazione che si sta espandendo grandemente...

CHIAPPA (non ancora un Culo a tutti gli effetti)

VICESOTTOSEGRETARIO

SOTTOSEGRETARIO

SEGRETARIO

VICEGUARDASIGILLI

BERTU

VICEPRESIDENTE

PRESIDENTE

IL MONDO MASCHILE

I Tre Culi, sin dalla loro nascita, hanno imparato a dividere l'Universo maschile in tre parti (Virilis Universum divisum est in partes tres...):

I CULI: benchè in principio ne siano stati nominati tre, ad oggi il loro numero è certamente cresciuto in modo esponenziale, ma i membri dei Tre Culi non amano dare dati certi sul numero di affiliati. Nota per puro scrupolo: il termine Culo non ha legami con l'omosessualità (cfr. la storia dei tre culi per conoscere la genesi del nome).

Gli IGNAVI: il nome non è un vero termine tecnico, ma è uno di quelli utilizzati dai 3C (assieme ad altri, come "infedeli", "coloro-che-non-sanno"...) per individuare tutta la massa degli uomini che non ha ancora potuto scegliere l'esperienza dei Tre Culi o la vita di Chiacchierone.

i CHIACCHIERONI: la restante parte dell'Universo Maschile è composta da quell'infelice razza di uomini cui è stato proposto di parteciapre ad una delle gite, ma che per un motivo o per l'altro, pur apprezzando a parole il tipo di gita proposta, declinarono o fecero cadere nel vuoto tale invito. E' una razza particolarmente invisa ai Culi, in quanto l'organizzazione delle gite subisce, a causa dei chiacchieroni, costanti turbative e minacce.

 

IL MONDO FEMMINILE

Il mondo femminile, al pari di quello maschile, era nonto per essere diviso in tre parti, secondo la dottrina classica. Ad oggi, tuttavia, è presente un dibattito in seno ai Culi sulla creazione di una nuova categoria, che però non è ancora riconosciuta dalla dottrina ufficiale, quindi per ora non trova spazio in questo post.

le DONNE (o "femminanza"): sono tutte coloro che non sono ancora state accostate all'Associazione in modo diretto. assimilabili agli Ignavi, sono però inferiori di qualche scalino rispetto a questi ultimi, sia a causa della forte misoginia dell'Associazione, sia per la risaputa tendenza femminile alla Chiacchiera, non solo intesa come gossip, ma proprio come parlanza a vanvera.

le PORTABERTU: sono donne che, venute a contatto con l'Associazione, hanno dimostrato flemma e pazienza fuori dal comune nel sopportare le privazioni che derivano ad una donna dal fidanzamento con un Culo. Al momento è dichiarata l'esistenza di una sola Portabertu, mentre non è noto il numero esatto delle Viceportabertu: il ruolo fondamentale della portabertu è anche quello di condurre e sorreggere nelle parate ufficiali BERTU, il prediletto.

le PNG: ultima parte dell'Universo Femminile, sono coloro che invece si sono distinte per atteggiamenti riprovevoli, malsani, sadici, idioti nei confronti di un Culo, causandogli dolore ed obbligando perciò gli altri Membri dell'Associazione a prendersi cura del Culo in difficoltà. L'acronimo PNG (pìénnegì), seguito da un numero cardinale, sostituisce in toto il precedente nome della femmina, sottoponendo la stessa ad una sorta di damnatio memoriae utile per preservare lo stato psicofisico del Culo indebolito. Il significato dell'acronimo è sottoposto attualmente ad un blando segreto, che impone la non divulgazione a mezzo scritto ma la sua sola trasmissione per via orale.

 

Pagina a cura del Vicepresidente Culo Vecchio