Navigation

User login

A3C

Correre e Rincorrere

Culo Cagnanza's picture
Parlando di..: 

Tutti noi sappiamo che la vità è un sentiero che a momenti è stretto stretto che ci costringe a camminare piano piano ed in altri momenti è un'autostrada che ci porta a correre veloce.
Nella vita ci accaniamo nella ricerca della felicità, e per farlo ci mettiamo ad inseguire i nostri sogni, li rincorriamo con tutte le nostre energie spingendo noi stessi e chi ci sta intorno a scelte importanti le cui conseguenze ci verranno rese note solo dal tempo. Le nostre ricerce ci portano verso quello che, a nostro giudizio, reputiamo un traguardo importante nella nostra vita ed insegui oggi... insegui domani ci troviamo a RINCORRERE i nostri obbiettivi.
Quando però gli obbiettivi sono lontani, inarrivabili ecco che siamo costretti a CORRERE, a correre il piu veloce possibile per raggiungerli, per arrivare a qualla vetta metaforica che ci aiutera a trovare la felicità.
La domanda che c'è da porsi adesso è: ma siamo sicuri che valga veramente la pena di correre? Non corriamo il rischio di perdere la bellezza del viaggio che stiamo facendo? Quante cose magnifiche ci scorrono vicine ma per la velocità con cui procediamo non abbiamo il tempo di apprezzarle!

Con questo piccolo post voglio sedermi 5 minuti sul marciapiede della vita a riflettere se tutto questo mio correre è normale.

Appena lo scoprio vi dico come è amdata a finire.