"Gli ombrelloni ripiegati e le sdraie,
un'altra estate che se ne va,
e io qui,
che mi ritrovo da solo,
a pensare.." AL CAGNETTO!
Il cane, miglior amico dell'uomo, tutti d'accordo. E quindi mi risulta molto facile capire perchè la ciucca, che invece è la migliore amica dell'uomo, è quella condizione psicofisica che porta alla generazione piu o meno consapevole e volontaria di CAGNETTI.
Dicesi cagnetto quel tortino al vomito che non è infrequente trovare al passeggio al di fuori di locali come birrerie, discoteche, pub, capannoni dell'oktoberfest.
Il problema è che c'è un rapporto conflittuale fra l'uomo e il cagnetto, in quanto benchè sia un amco, perche tiu permette di sopportare il doposbornia dell'indomani con un po piu di facilità, tuttavia nell'immediato è qualcosa di difficile da tollerare.
E non parlo solo del cagnetto, diciamo cosi, semplice, io ho in mente alcuni tipi di cagnetto particolarmentie mordaci e difficili da affrontare, quali:
-il cagnetto femmina: quando sei con la tua donna (o la donna di un altro, ma nel senso che stai flirtando con una femmina) e a causa dei sedici rum e pera tracannati per avere il coraggio di provarci con lei, proprio al momento di quagliare, ti piglia il vomito. Personalmente non l'ho mai provato, nel senso che di solito prima di provarci mi riduco gia in condizioni talmente pietose che manco arrivo al flirt, vomito subito, ma comunque dev'essere davvero terribile da subire.
-il cagnetto a ripetizione: è quel branco di cagnetti che sembra abitare il tuo stomaco quando dopo 4 litri di bionda e un mezzo assideramento cominci a vomitare sulla strada per tornare a casa, ad esempio. Uno, due, tre, quattro, tutti i cagnetti escono, con sempre maggiore dolore, fino a che uno stronzo di cagnetto morto decide di rimanerti in pancia, o questo è ciò che ti sembra, quindi continui per ore a cercare di far uscire gli ultimi resti senza peraltro riuscirci. Questo è il mio ultimo cagnetto dell'oktoberfest... davvero poco edificante!
- il cagnetto bastardino: è quel cagnetto che non è di razza alcoolica ma di altre razze, tipo influenzale, o tipo da ribrezzo... è una categoria abbastanza varia, diciamo che il brutto è che c'è solo il fastidio del cagnetto senza il buono della ciucca precedente!
Chinque abbia altri cagnetti da segnalare, puo postare qui, o comunque chiunque legga qualcosa su sto povero sito, che ultimamente mi sa che apro solo piu io... brutti bastardi...