Montecarotto, 14 settembre 2008
Al direttivo A3C associazione dei tre culi
Gentili signori,
è sin dal principio di codesto anno cheuna grande e pericolosa questione attanaglia il mio animo. Un dubbio, che rosica pian piano il poco di ragione che ancora si ostina ad albergare nella mia testa vicepresidentesca. Un dubbio greve da sopportare, qualcosa che per un intero anno mi sono trascinato appresso come un novello Tantalo alle prese con il proprio supplizio divino.
O meglio, supplizio dibirra. Infatti sin dallo scorso mese di gennaio ho avvertito l'associazione che probabilmente non sarei potuto essere presente per uno dei momenti associativi di più grande fortuna, quell'Oktoberfest2008 che almeno nelle intenzioni e nelle anticipazioni promette di essere un vero tripudio di virile ebbrezza e di puppe di fuori.
Ebbene, bene ho fatto ad essere cauto, in quanto proprio in quei giorni il lavoro di un intera stagione sarà finalizzato con uno degli ultimi gruppi, in terra di Tuscia, al quale mi è stato imposto sin da questa primavera di partecipare.
Tuttavia, ben pochi avrebbero sperato che accadesse ciò che, in realtà, ho udito solo qualche minuto fa: il mio capo, che in questa occasione devo in ogni modo ringraziare, mi concede libertà di partecipazione anche all'Oktoberfest Duemilaotto, riconoscendo e ricompensando gli sforzi da me profusi nell'arco di una intera stagione lavorativa. Quindi, CULO VECCHIO C'E', E STAVOLTA SI PORTA IL CATETERE!