Amici,
colleghi,
Culi.
Inizio questa mia invettiva con il rispetto, il rispetto che un uomo libero deve ad un altro uomo libero, il rispetto che è dovuto verso chi inventa qualcosa di nuovo, verso colui che ha inventato il titolo di tutto questo: Grazie, Culo Sciolto.
Ma cio che scrivo è un'invettiva. Una cruda invettiva verso il mondo: un mondo che tradisce, ferisce ed umilia costantemente chi continui a professare ottimismo, nonostante tutto.
Cosa vuole, da noi, il mondo?
La scorsa domenica, rincuorato da segnali positivi di Culo Sciolto, Culo Fumanza, Culo Lungo, e miei invero, decisi di battezzare la settimana seguente con il nome, forse pretenzioso, di settimana della patonza. Fu un mio eccesso di ottimismo, ora lo ammetto, ora lo so. Uno dei miei, rari, eccessi di ottimismo.
Ma il fato fu ostile al Vostro Vicepresidente. Cosi, prima il Lavoro, poi la chiacchiera dell'uomo, infine la chiacchiera femminea hanno permesso alle forze del fato di ridurre la pretenziosa settimana della patonza ad una sola serata passata in riviera.
Cosa vuole, da noi, il mondo?
Ebbene, non è dubbio che l'essere Culo rechi gravissimo pregiudizio alle normali attività di ognuno di noi. Ognuno, di noi. L'essere Culo, in effetti, porta ad ognuno di noi piu svantaggi che vantaggi, a causa del persistente contrasto fra l'Associazione ed il mondo dominato dalla Chiacchiera.
E' dunque piu che logico che io, qui ed ora,Vi chieda di sciogliere l'Associazione. Sono legato ad ognuno di voi da un vincolo di amicizia, di solidarietà, non posso certo farmi carico dei fardelli aggiuntivi che il fato vi impone a causa dell'associazione.
Ma, cosa vuole, da noi, il mondo?
E se, per caso, il mondo volesse proprio questo? Se il mondo rendesse la vita dura ad un Vicepresidente proprio per arrivare allo smantellamento dell'Associazione? Signori, questo che abbiamo è forse l'ultimo vero baluardo contro l'incalzare incessante della Chiacchiera. Non posso abbandonarlo.
E' logico che io vi chieda di sciogliere l'associazione, ma un culo non è logico.
Un Culo è passione. E' tenacia. Rabbia. E ancora passione.
E allora, che si levi un grido, un solo grido alla domanda del mondo "Cedi?"
Noi urliamo NO. Non cederemo, non indietreggeremo. Un Culo è forse un immorale, un blasfemo e un ladro, ma non è un codardo, e non è un pavido.
Non cederò mai alla Chiacchiera!Sarò sempre con il Presidente, ovunque egli sarà!
Ricordiamoci il Segno di Cioccolato, SIAMO I TRE CULI, PORCA DE 'NA MIGNOTTA!!!